Un’antica dimora dell’800 nella splendida Aragona, a soli 9 km da Agrigento: questo è il Bio Resort Fontes Episcopi.

Ogni cosa in Fontes Episcopi rimanda alla mente gli antichi fasti, perché in qualunque angolo si respira la storia che l’ha attraversato e forgiato.

Fontes Episcopi consta di due livelli che si sviluppano attorno ad una corte centrale.

Al piano terra si trovano la hall e gli spazi comuni e al primo piano sono situate le sette camere, mix perfetto di tradizione e contemporaneità.

La cucina risiede ancora laddove vi era l’antico focolare e oggi, come un tempo, vi si elaborano pietanze con ortaggi e frutta autoctona, provenienti dall’orto del resort.

Al Fontes Episcopi gli ospiti potranno non solo godere della bellezza di un luogo senza tempo, in cui tornare magicamente a contatto con la semplicità della natura, ma anche dedicarsi all’orto terapia, diventando “contadini per un giorno”, raccogliendo mandorle e olive da preparare poi in totale autonomia nelle cucine della casa.

Camminando lungo i sentieri che circondano la dimora, è facile riscoprire il profumo inebriante di alberi e piante officinali, che restituiscono un senso intimo di serenità e relax.

Lo staff di Fontes Episcopi coccola i clienti proponendo loro molte interessanti attività, quali corsi di cucina, gite guidate a cavallo e una fra tutte lo “Scialo Wellness” attraverso il quale si presentano agli ospiti gli antichi rimedi di benessere del corpo con preparazioni galeniche realizzate da esperti farmacisti.

Fontes Episcopi regala un percorso di bellezza interiore ed esteriore che è sinonimo di un ritrovato equilibrio, in un contesto nel quale si respira aria di casa, grazie alla calda accoglienza di cui i siciliani sono maestri.

Fontes Episcopi è il luogo ideale in cui staccare la spina dal mondo e ritornarvi poi con un bagaglio di energie positive e di indimenticabili ricordi.

UN EMOZIONE PER SEMPRE