Mancano poche settimane alla notte delle streghe e finalmente potremmo sbizzarrirci con trucchi mostruosi cadaverici e d’effetto.
Se volete realizzare un trucco speciale per questa occasione prima di tutto è necessario preparare il viso facendo una buona base e completandola con un buon contouring che delineerà il vostro viso creando un gioco di luce ed ombra (se non ricordate come si fa il contouring potete consultare il mio articolo precedente proprio su questo argomento).
Fatto ciò potete passare a realizzare il vostro trucco preferito. Sceglietene uno da copiare in base anche alla vostra esperienza e capacità, non avrete che l’imbarazzo della scelta da quelli più complessi da vero artista a quelli piu semplici e quindi più adatti alle prime esperienze.
Prima di iniziare munitevi di tutto l’occorrente necessario: una palette di ombretti colorati matite occhi e labbra (che potete trovare sul nostro store) e body color a tal proposito vi consiglio di utilizzare gli acqua color che si utilizzano come dei veri e propri acquarelli; ricordatevi però di idratare prima con una buona crema idratante la pelle se secca, oppure di spolverarla con un pò di polvere di riso trasparente se la pelle è grassa che eliminerà l’effetto lucido e farà da base di preparazione per il trucco.
A questo punto via libera all’estro e alla fantasia, non dimenticate di completare il tutto con gli accessori piu adatti come lentine colorate ciglia finte magari con aggiunta di pium, glitter colorati e tutto quello che può rendere particolare il vostro trucco!!!! Unica parola d’ordine: Osate osate osate!!
Di seguito una serie di prodotti più specifici per questo periodo