Un mondo di dolcezza, colore e glamour è racchiuso nella Bakery Boutique di Marco Failla a Palermo, dove il giovane chef crea piccoli e grandi gioielli di pasticceria che sono una gioia per la vista e per il palato.
Nella Bakery Boutique prende forma la tipica pasticceria americana che ben si fonde con la tradizione siciliana e i suoi sapori millenari.
Nella boutique vengono alla luce dei veri e propri capolavori artistici, in cui la cura del dettaglio e la ricercatezza nella composizione diventano cifre peculiari, per una pasticceria che si ripromette di esaudire i desideri dei clienti e di appagare ogni richiesta, qualunque sia l’evento o l’occasione da festeggiare.
Ecco dunque i classici “cheesecake” americani, in versione “mini”, da gustare con una salsa di marshmallow alla vaniglia bourbon, o “Lu Suli e la Luna”, due torte apparentemente in antitesi, create per festeggiare un unico evento, che esaltano entrambe i sapori della Sicilia, con le sue zagare e i pistacchi di Bronte.
La Bakery Boutique lega, con eleganza ed entusiasmo, tradizioni culinarie e sapori differenti tra loro, riscoprendo vecchie ricette e antiche fragranze, eredità di un passato che sa rivivere nella raffinata fantasia del creativo Marco Failla.
Torte, gelati, pasticcini, mousse: quello della Bakery Boutique è un mondo fatato, in cui ogni desiderio più recondito diventa realtà.
Magnifici fiori freschi decorano le meraviglie della pasticceria, senza mai contaminare la parte commestibile perché isolati singolarmente.
Ogni creazione diventa un pezzo unico, anche se appartenente ad una stessa linea, perché sono i dettagli, sempre diversi, a fare la differenza.
Nessun trucco si nasconde all’interno delle produzioni di Marco Failla, nessun elemento posticcio a sostenere la struttura, ogni parte è assolutamente mangiabile.
“… sedotto dal cibo americano, ladro di ricette, trasformo la mia cucina in una Bakery Boutique” dice di se stesso Marco Failla e non è difficile credergli, perché basta anche solo ammirare le sue creazioni per riscoprire la voglia di coccolarsi.