Situato a Favignana, una delle isole più belle della Sicilia, in Contrada Madonna 9, l’hotel Baglio sull’Acqua, antico baglio ottocentesco che riunisce quattro case di pescatori di tonno, è stato oggetto di un sapiente restauro, grazie al quale la struttura ha recuperata tutto l’originario fascino, che rimanda alle suggestioni arabe, intriso di colori, profumi e atmosfere che qui si concretizzano, tra mare e cielo.
Il Baglio sull’Acqua conta dieci stanze che s’affacciano sulla distesa azzurra del Mediterraneo o sulla verde quiete dei giardini interni.
In ogni stanza l’ospite gode di tutte le comodità di cui ha bisogno, dall’aria condizionata al Wi-Fi gratuito e vive una dimensione totalmente distaccata dalla routine di ogni giorno.
Al Baglio, ci si può incontrare sulla meravigliosa terrazza/solarium, al bar, o noleggiare biciclette e automobili per partire alla scoperta di Favignana, paradiso terrestre la cui bellezza non è mai stata scalfita dal mutare dei tempi.
Chi ama il mare, può comodamente raggiungere la spiaggia privata e visto che il Baglio sorge in un area famosa per le immersioni, può dedicarsi con soddisfazione a queste ultime.
Il ristorante, perfetto mix, anche negli arredi, di atmosfere contemporanee e amore per la tradizione, presenta ai clienti piatti raffinati, innovativi, che trasformano con sapienza i prodotti tipici dei luoghi.
Al Baglio sull’Acqua tutto è magico, perfetto; qui la natura fa del proprio meglio, le albe sono indimenticabili, i tramonti indescrivibili.
Il Baglio dista cinque minuti dal centro di Favignana, Trapani, Marsala e San Vito Lo Capo sono vicine, la bellezza da queste parti è tutta a portata di mano.
Soggiornare al Baglio vuol dire lasciarsi abbracciare dal fascino di un luogo senza tempo.