Troppo spesso ci guardiamo attorno, osservando, criticando e ammirando i capi indossati dalle altre persone ma quando ci innamoriamo di un look il nostro primo pensiero è quello di voler sapere da quale negozio escono quelle creazioni ma siamo troppo timide per andarlo a chiedere al diretto interessato. In nostro aiuto viene Daniela Cecilio, che con la sua applicazione Asap54 , disponibile sia per iOS che Android, ci permette di scoprire l’abito o accessorio ambito. Una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda!

Infatti tramite la foto del capo, o un immagine presa dal web, da caricare all’interno dell’app, specificando la categoria femminile o maschile, la tipologia (gonna, scarpe, top, accessorio ecc…)  tramite un algoritmo Asap54 lo riconoscerà in base al design, colore e alla texture.

Se siete fortunate, tra i risultati ci sarà ciò che cercate ma, molto probabilmente, troverete qualcosa di simile. I risultati sono comunque correlati ai prodotti dei negozi con cui Asap54 collabora e sarà quindi possibile procedere all’acquisto dell’abito.

L’app può essere utile per abbinare accessori o capi. Inserendo la foto delle scarpe, ad esempio, possiamo visualizzare quale cintura possiamo utilizzare. Oppure se cerchiamo una particolare fantasia, come fiori, lettere o cosa più vi piace, Asap54 analizzerà l’immagine selezionando degli abiti che richiamano ciò.

Molto interessante è l’aspetto social dell’applicazione, poichè una volta che si effettua una ricerca su un capo, viene data la possibilità di condividerla su uno dei tanti social: è possibile apportare un commento o semplicemente mettere un like cosi da riuscire a diventare una vera e propria ispirazione fashion!

asap54