Sempre più persone sono accomunate da una grande passione che predilige i viaggi gourmet. Un viaggio per lasciarsi sedurre dagli chef e dai loro piatti stellati alla ricerca di nuove sensazioni che sublimino il palato.

Una vera e propria caccia alle stelle che necessita anche di lunga programmazione, si perché riservare un tavolo può richiedere tempi d’attesa lunghissimi. Ma tutto ciò rende la cosa più intrigante e appetibile infatti in moltissimi sono disposti ad accedere a liste d’attesa al quanto stellari. In Italia gli chef stellati sono davvero tanti ma da qualche  parte dovevamo pur  cominciare , infatti questa settimana abbiamo deciso di parlarvi della location esclusiva di Villa Crespi in provincia di Novara e la star che abbiamo scelto e ‘ a questo punto di facile deduzione Antonino Cannavacciuolo. Meridionale di origini ma di adozione piemontese ha fatto di Villa Crespi il suo quartier generale e fare da palcoscenico le scenografie di una villa classica dal gusto estremamente sofisticato in cui tendaggi , dipinti e tovagliati esaltano ancor più l’atmosfera moresca e i dettagli barocchi.

Tre le sale del ristorante con tre note cromatiche differenti ispirate ai  colori primari : sala gialla, sala blu, sala rossa e una bellissima veranda che si affaccia sul parco.

Le proposte dello chef come in uno specchio riflettono il pensiero e le emozioni attraverso i piatti.

Nella cucina lo Chef si mette sempre in discussione, cerca il confronto costante con chi assapora le sue creazioni. Sempre attento alle percezioni dei suoi clienti ascolta i consigli, accetta le critiche e non lascia nulla al caso. I suoi piatti prendono sempre  spunto dal ricordo dei sapori della sua tradizione e dal gusto di materie prime altamente selezionate. Anche quando sceglie il Piemonte come sua seconda terra, Antonino propone una cucina mediterranea creativa basata sulla qualità di ingredienti ricercati, attraverso i quali crea una fusione tra i segreti culinari del passato e quelli del presente, della tradizione napoletana e di quella piemontese, realizzando delle vere e proprie “opere uniche“ per il palato .

Se volete organizzare il vostro viaggio alla scoperta di questo posto incantato che vi toglierà letteralmente il fiato , potete farlo immediatamente  rivolgendovi all’agenzia a noi affiliata “ Un emozione per sempre” scrivendo a: roberta@unemozionepersempre.com e sarete presto ricontattati per definire i dettagli del vostro viaggio alla scoperta del gusto. E con noi ci ritroviamo la prossima settimana altro Chef , altra location altre emozioni.