L’unica unità di misura che possiamo utilizzare per capire quanto amiamo il nostro amico a 4 zampe è il tempo che dedichiamo al suo benessere.

Si parla tanto ultimamente  di alimentazione per i nostri animali domestici per evitare circa il 90% di patologie spesso causate da un errata alimentazione.

Se vogliamo che i nostri  amici godano di un ottima salute dobbiamo senza dubbio dedicare più tempo al loro benessere alimentare. Avete la possibilità di scegliere tra una dieta casalinga che prevederà la somministrazione di pastoni a base di riso, patate, zucchine, carote, piselli e tritato (ovviamente tutto in proporzioni di peso adeguate alla taglia del vostro cane ) o se affidarvi all’ ultima dieta gettonata tra appassionati cinofili” la dieta Barf “ o dieta crudista.

Se deciderete di seguire quest’ultima  somministrerete al vostro cane tutte le tipologie di carne cruda. E’ possibile consultare sia libri che siti dedicati interamente alla spiegazione e alla valorizzazione di questa dieta.

Esiste un sito ufficiale che vi consigliamo di consultare www.barf.it, sito sull’ alimentazione a cibo crudo biologicamente appropriato, che offre anche la possibilità dello shoponline, che vi consentirà di ordinare tutti i prodotti necessari per un alimentazione ricca e gustosa. Non dimentichiamoci però di chiedere un consulto al nostro veterinario di fiducia qualsiasi scelta decidiamo di intraprendere.

 

cibo alimentazione cane