Nel suggestivo centro storico di Favara, detta anche la “Città dell’Agnello Pasquale” (dolce tipico fatto di mandorle e pistacchi), nel cuore della Sicilia meridionale, poco distante da Agrigento e dalla Valle Dei templi, sorge l’Alba Palace, un hotel a 4 stelle situato all’interno di un bellissimo palazzo ottocentesco costruito attorno ad un abside del ‘700.
Favara è ormai, dal 2010, considerato un nuovo centro artistico contemporaneo del sud Italia, nell’ambito del progetto Farm Cultural Park fortemente voluto dal notaio Andrea Bartoli, un piano culturale indipendente che ha rigenerato il tessuto urbano di Favara e ne ha fatto non solo luogo di incontro di artisti provenienti da ogni parte del mondo, ma ha anche creato nuove opportunità lavorative e ridato lustro alle attrattive turistiche che qui sono tante e notevoli.
L’Alba Palace è un altro tassello nella rinascita culturale del borgo di Favara e offre ai propri clienti un mirabile equilibrio tra memoria storica e innovazione.
La struttura primigenia del complesso è rimasta inalterata così come i materiali originali, quali, ad esempio, il legno di rovere che si combina sapientemente con elementi contemporanei, come il ferro.
Le venti camere e suite si trovano tra il primo ed il secondo piano, tutte caratterizzate da un design unico, nelle quali lasciarsi coccolare dai letti king size, dalla tv da 40’ e dai bellissimi terrazzini privati.
Nel ristorante dell’hotel “Le Traveggole” inserito nella Guida Michelin nel 2014, grazie alla spiccata creatività dello Chef Salvatore Tortorici, si vivono esperienze sensoriali di prim’ordine grazie al menù che esalta le grande tradizione culinaria siciliana.
Chi desideri rilassarsi, trova il suo habitat naturale nella lussuosa Spa, che consta di una sauna finlandese e un hammam nei quali riprendere contatto con la parte più riposta di sé.
Chi soggiorna nella Suite Spa di 50 mq, vive nell’intimità della propria stanza momenti di puro benessere, con doccia emozionale e vasca idromassaggio.
Come non citare l’Executive Suite Apartment, di 150 mq sul roof top, che conta 3 camere da letto, 2 bagni e una splendida terrazza panoramica di 80 mq con Jacuzzi privata.
Un soggiorno, quello all’Alba Palace Hotel, dedicato a chi voglia concedersi il meglio senza abdicare al sapore della semplicità.