Agromonte, la passione per le cose buone” recita lo slogan della Società Agricola Monterosso, perché la genuinità e la qualità sono le cifre distintive di questa azienda che controlla l’intera filiera del pomodoro ciliegino.

L’azienda, nata nel 2000 a Chiaromonte Gulfi, in provincia di Ragusa, comincia la propria attività nel 2004, importando semilavorati.

Il successo arriva però nel 2006, quando Agromonte inizia la produzione della salsa pronta di ciliegino, al quale seguono la passata di pomodorini ciliegino, il ciliegino semiessiccato, una linea interamente biologica e la salsa di pomodoro datterino.

Pomodori coltivati con amore e senza alcun tipo di concime chimico, nelle serre della Sicilia Sud Orientale, assolutamente privi di ogm, prodotti trasformati freschi nel periodo estivo e lavorati entro 24 ore dalla raccolta.

La salsa di pomodoro Agromonte, conserva tutto il fresco aroma tipico di questo meraviglioso frutto della terra, viene condita con basilico, carote, cipolle, zucchero e dal 2016 anche con il peperoncino, affinché arrivi sulle tavole tutta la dolcezza e la bontà della ricca tradizione gastronomica siciliana.

La Società Agricola Monterosso è ormai leader nel mondo per la produzione di pomodori ciliegini e semisecchi, che rappresentano un’enorme innovazione nell’universo della lavorazione di questo prodotto.

La continua ricerca di materie prime di altissimo valore e un controllo capillare della produzione sin dalle prime battute, permette alla Società di espandere il proprio nome non solo all’interno del territorio nazionale ma di esportare tanto anche all’estero.

Una mission condotta con scrupolo e passione, che quest’anno ha fatto conseguire all’azienda il Summer Fancy Food Show 2017, manifestazione di settore che si svolge negli Stati Uniti e che premia i prodotti alimentari più innovativi.

Agromonte ha ricevuto l’ambito premio presso il Javits Convention Center di New York, vincendo con il suo ciliegino semisecco.

Aprire una bottiglia di pomodoro Agromonte vuol dire rendere omaggio alla storia agroalimentare di questa terra, affidarsi ad un prodotto di prim’ordine, maturato sotto il sole di Sicilia… vuol dire far bella la propria mensa, puntando sulla sicurezza e sull’artigianalità del Made in Italy, figlio della tradizione mediterranea.