A​’ Biddikkia” in dialetto eoliano vuol dire “la carina” e mai nome fu più appropriato per una linea di abiti, accessori e beachwear che della bellezza fa la propria cifra distintiva.

Giovanna Mandarano, talentuosa designer nativa di Panarea, ne è l’artefice e in queste creazioni ha voluto infondere tutto l’amore viscerale che la lega alle isole Eolie, paradiso del Mediterraneo, culla di miti e crocevia di culture inestimabili.

In “A​’ Biddikkia, il Barocco sposa i tagli rigorosi, facendo di questa linea di abbigliamento un vero e proprio inno alla femminilità.

Gli abiti di Giovanna Mandarano sono capaci di valorizzare i punti di forza del corpo della donna, come il decolleté, e i suoi preziosi monili sanno illuminare con grazia e quel tocco di eterno romanticismo che non deve mai mancare.

Contemporaneità e classicità sono le caratteristiche fondamentali della linea che la Mandarano dedica alle donne, in cui i colori luminosissimi e decisi che rimandano al chiarore assolato dell’estate, quella delle Eolie, si combinano a forme attillate e monocromatiche che vestono il periodo invernale.

Gli abiti di “A​’ Biddikkia” sono, come la stilista stessa ama definirli, degli “abiti gioiello”, perché sagomano il corpo vestendolo di fascino e raffinatezza con la loro modellistica perfetta.

Ai capi si accompagnano bijoux e accessori che non prescindono mai dalla storia e dalla meraviglia delle isole che hanno dato i natali a Giovanna e che regalano scampoli d’estate in qualunque stagione, perché possiedono un sapore spensierato e nuance vivaci, di grande tendenza, originali e di altissima qualità.

La potenza dei colori ha sempre nutrito l’estro di Giovanna Mandarano e l’ha spinta a tramutare in realtà le suggestioni proprie delle sue radici.

La donna che veste “A​’ Biddikkia” è una creatura mai ordinaria, che rifugge l’omologazione e desidera sentirsi bella e a proprio agio in ogni occasione, ventiquattro ore su ventiquattro.

“A​’ Biddikkia” conta ormai sei boutique monomarca tra Panarea, Lipari, Taormina, Ortigia, Siracusa, Catania e Roma, in via Sistina.

Da poco è stata Palermo ad accogliere l’inaugurazione, in via Libertà, di un concept store “A​’ Biddikkia” che arricchisce il brand di una linea di borse, di calzature da mare e di ben 60 modelli di cinture che sono l’eccellente completamento di una linea di abbigliamento unica nel suo genere.

Un made in Italy che sta conquistando sempre più consensi, grazie alla sua manifattura di pregio e alla estrema cura per i dettagli.

“A Biddikkia”: un marchio siciliano dal mood ricercato e al contempo estroverso, che ama le donne e sa vestirle con la magia di una bellezza senza tempo.