Atmosfera decadente e indiscutibilmente glamour: questo è ciò che salta agli occhi nel bellissimo boutique hotel 11 Cadogan Gardens, edificato nel vecchio campo da cricket di Buckingham Palace, vicino a Sloane Square, nel cuore della vita pullulante di Chelsea, a 5 minuti di cammino dalla stazione della metropolitana Sloane Square.
L’11 Cadogan Gardens, è un hotel a 5 stelle, membro della catena Small Luxury Hotels of the World e accoglie i clienti in maniera informale e nel rispetto più assoluto della privacy.
I visitatori non si registrano, bensì firmano il libro degli ospiti; l’hotel non possiede reception ma un maggiordomo dà il benvenuto all’ingresso.
Le stanze sono 56, dotate di ogni moderna comodità, e tutte sontuosamente arredate con mobili antichi, alcune con bagno in marmo. Lussuosi broccati, specchi dorati e lampadari in vetro di Murano, conferiscono all’atmosfera quell’opulenza che non stanca, al contrario regala un forte senso di accoglienza e di comfort, nel tipico stile vittoriano che ovunque è manifesto.
All’11 Cadogan Gardens, un cocktail bar teatrale, anch’esso in stile vittoriano, propone vini pregiati, mentre il ristorante presenta agli ospiti un menù contemporaneo e innovativo, elaborato con ingredienti freschi e autoctoni.
Gli ospiti dell’hotel possono godere della splendida e fornita biblioteca, rilassarsi in terrazza e fare sport nella palestra all’avanguardia.
Il boutique hotel 11 Cadogan Gardens, è davvero il luogo ideale per coloro i quali desiderino visitare il centro di Londra e godere di ogni sua attrattiva, da Hyde Park al London Eye, passando per la Royal Albert Hall e la Saatchi Gallery, perché tutte queste mete sono raggiungibili a piedi.
Un lusso rilassante, eclettico senza alcuna boriosa pretesa, quello dell’11 Cadogan Gardens, perché la vera bellezza mostra senza infingimenti il suo innato fascino.