Se non sei abbastanza ardito per provare il lancio in tandem con il paracadute questa esperienza potrebbe fare al caso tuo. Per chi non conoscesse cosa sia il parapendio, anche Wikipedia ci spiega che è “il mezzo da volo libero più semplice e leggero esistente, derivato dai paracadute da lancio pilotabili” (per leggere altro cliccare qui)

Dopo che vi avranno fatto indossare la selletta, sulla quale si resta seduti dopo che si è decollati, e dopo aver verificato la chiusura dei moschettoni, si esegue un check per verificare che tutto sia a posto. Una volta che le condizioni del vento sono diventate favorevoli, ossia quando soffia frontalmente, si parte con una breve corsa lungo il pendio per consentire alla vela di gonfiarsi. Ci si distaccherà  gradualmente dal terreno non appena la velocità sarà apprezzabile e la vela si sarà riempita d’aria integralmente. Sarà l’esperienza e le capacità del pilota a trovare le correnti termiche giuste che faranno la differenza nel vostro volo in parapendio perché potreste rimanere il più a lungo possibile in aria.

La direzione del parapendio viene gestita grazie a due comandi laterali mentre per salire di quota si sfruttano solo le correnti ascensionali di aria calda che vengono chiamate “termiche” perché  si formano grazie al riscaldamento della terra da parte del sole (come è bene descritto nella voce correnti ascensionali di Wikipedia).

L’esperienza dura 20 minuti circa (per ciascun partecipante), ma per chi lo proverà la prima volta sembrerà un’eternità… ma se lo avrete apprezzato potrebbe anche causarne dipendenza !!!Se le condizioni aerologiche poi sono favorevoli, e se lo desideri, il volo potrebbe durare anche più a lungo e, se possibile, l’istruttore potrebbe farti salire un po’ in quota.

L’atterraggio avverrà in modo dolce e senza traumi, sia che si ritorni al punto di decollo, sia che si atterri in valle nel punto prestabilito dove ti verrà consegnato il tuo diploma di “Battesimo dell’aria”. Riceverai anche il Video Full Hd  in SD card da 8 gb dell’intero volo, per non dimenticare mai le sensazioni provate e gli scenari visti durante il volo.

La localizzazione dello spot di lancio può variare in base alle condizioni meteo e del vento e vi sarà comunicato il giorno prima del lancio.

Il servizio è disponibile per adulti ma anche per bambini, purché con peso superiore ai 25kg e accompagnati da un genitore o da un tutore legale.

Nel caso in cui le condizioni meteo non permettessero di effettuare il servizio in sicurezza, si concorderà con l’operatore un’altra data.

Regala o regalati una esperienza unica! Librarti nell’aria ti farà provare una emozione davvero indimenticabile. Basta CLICCARE QUI per prenotare il tuo lancio. E Buon volo!