E’ sempre bello andare alla ricerca di nuove emozioni nella vita, di situazioni che riescono a riconciliarti con te stesso e con il mondo, ma anche a darti nuovi spunti di riflessione.

E’ esattamente quello che provo quando penso di intraprendere un viaggio in mongolfiera!

 

I voli  in mongolfiera sono delle esperienze uniche, dal fascino interminabile, con costi davvero accessibili. Proverò ad elencarvi quello che serve sapere a chi vuole vivere una esperienza che ricorderete per sempre.

COME

Potrete effettuare un viaggio in mongolfiera in qualsiasi parte dell’Italia, comprese le isole. In Sicilia, ad esempio, si effettuano voli con base Enna, Trapani o Catania.

Scriveteci per sapere la struttura a voi più vicina.

QUANDO

Il quando in realtà viene deciso dalle condizioni meteorologiche. Per volare in mongolfiera ci vuole un vento favorevole, non troppo ventoso, ma soprattutto non troppo afoso. Il periodo dell’anno ideale per volare in mongolfiera è senza dubbio la primavera o l’autunno.

BUDGET

Un regalo unico solitamente costa un po’ di più della media; in questo caso si arriva a non eccedere. Con poco meno di 200,00 € a persona è possibile sorvolare i monumenti ed i paesaggi più belli d’Italia. Se volete farlo in Sicilia, un esperienza davvero unica potrebbe essere quella di fare un volo in mongolfiera sull’Etna. #Indimenticabile

DURATA

La durata del volo è di 3 ore, quindi vi occorrerà un’intera mattinata o un intero pomeriggio.

Informazioni aggiuntive:

Si vola sempre in compagnia di un pilota specializzato e munito di brevetto. L’idea è quindi un volo romantico a tre oppure uno con gli amici, massimo con 5 persone, compreso l’autista.