Ci siamo, l’estate è finita ed è arrivato il momento di fare i conti con la nuova collezione Autunno – Inverno 2016. Non è solo una questione di moda ma una questione di trend. La moda passa, lo stile resta, ed i trend ci rendono unici.

Ecco i must have della collezione autunno inverno 2016

Parola chiave? Over

Pellicce over, cappotti color cammello over, che avvolgono il corpo fino alle caviglie. Maglioni over da portare con le gonne per un look più smart; se siete invece amanti del casual, e non potete fare a meno dei jeans preferiti, si va dal flared allo skinny, dall’audace patchwork al denim pants a sigaretta.

Protagonista dell’inverno: pelle, di tutti i colori e su ogni capo!

Le camicie jabot, da portare con gonne lunghe, e gli abiti di rouches per un look ottocentesco e romantico.

Il trend autunno inverno 2016 per quanto riguarda gli abiti è piuttosto vario: i long dress dominano sempre la scena, ma non passano in secondo piano i mini dress, in tutte le sfumature di argento, in perfetto stile anni ’70. Per concludere gli abiti-lingerie: colore predominante rosso, sopratutto tartan! Se siete più classici puntate sull’optical, se invece, preferite le tinte pastello, scegliete rosa cipria, azzurro e giallo.

Passiamo ai trend autunno inverno 2016 in fatto di scarpe: stivaletti, alti o bassi, in pelle, coperti di frange (frange, frange, frange ovunque), o con il plateau; biker con borchie o stringate; per la sera scegliete pumps effetto pitone e per il giorno ballerine a punta; se vi aspetta una giornata movimentata, slip-on e sneakers metallizzate, comode, ma trendy.

Quali saranno invece le it bag dell’inverno?

La risposta è nelle “frange”: comodi secchielli e maxi clutch. Non rinunciate alle pochette gioiello per un look più glamour o alle borse-pelliccia. Infine bauletti ladylike di tutti i colori per il giorno.

Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016 Autunno/Inverno 2016