Parola d’ordine: osare!

L’autunno inverno 2018/2019 è all’insegna dell’animalier che incoraggia ad essere audaci con stile e un pizzico di eccentricità!

Abbandonate i pregiudizi, lasciatevi sedurre dal maculato, stile zebra, tigre, leopardo che impazza ovunque e che le passerella hanno decretato come il cult della stagione.

Stella McCartney, Ermanno Scervino, Christian Dior: tutte le grandi maison di moda puntano sui capi animalier, dandone un’interpretazione esclusiva e sempre all’insegna del buon gusto.

Scegliete il capo che fa per voi, ma solo se ve la sentite di attirare l’attenzione, anche con un piccolo dettaglio che vi renda uniche, come ad esempio un paio di stivaletti: gli ankle boots maculati di Liu Jo sono perfetti!

Krizia inserisce musi e occhi di animali su molti capi della sua nuova collezione; Sonia Rykiel, con le sue “macchie”, punta sulla potenza dell’astrattismo.

Valentino si distingue invece riproducendo sui suoi capi le tigri dei tatuaggi orientali.

Chemisier, abitini, cappotti, pantaloni: optate per un solo capo animalier e fatene il pezzo forte del vostro guardaroba. Abbinatelo ad un outfit minimalista, dalle linee pulite, per non eccedere ed essere sexy con glamour.

Giocate con gli accostamenti shock, abbinando il maculato ai fiori, alle righe e agli accessori super colorati che vi faranno brillare. L’animalier va indossato con disinvoltura, di giorno come di sera, in questa nuova ispirazione “jungle” che regala un tocco di sofisticata sensualità.

In versione chic, retrò o sportivo, l’animalier è un evergreen che torna a ruggire più fascinoso che mai!

 


Alessia Rocco

Mi presento: sono Alessia, napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra i libri (sono una lettrice onnivora) e i giocattoli della mia bimba.