Originalità e classe: queste le cifre delle bellissime t-shirt iconiche nate dal genio visionario di Sergio Daricello.

Magliette sulle quali il designer riproduce alcune tra le icone femminili più illustri di tutti i tempi: la regina Maria Antonietta (figura che Daricello predilige), Marlene Dietrich, Madonna, Marilyn.

Attraverso il ritratto, lo stilista palermitano riesce a “possedere” l’immagine della persona da raffigurare, a coglierne ogni elemento somatico e psicologico e a farlo proprio, in un processo creativo che si nutre del background culturale e delle passioni che fanno parte della sua storia personale.

Daricello prevede di allargare presto il range di queste icone, dedicandosi anche ad altre figure che attualmente sta analizzando, al fine di proseguire questo viaggio stilistico e artistico unico nel suo genere, che già si sta avventurando verso il mondo degli accessori, come asserisce il designer.

Maria Antonietta Madonna marilyn monroe Santa Rosalia

il mio gusto viene fuori, con accenni barocchi, anche nella collezione di t-shirt. Oggi preparo la rivisitazione, in chiave pop, di figure del calibro di Santa Rosalia, patrona di Palermo, con colori fluo, inserita all’interno di una cornice super barocca, o di Sant’Agata, patrona di Catania; una sorta di “gemellaggio ideale” di queste due città da sempre considerate antagoniste tra loro. Rivalità che io non colgo, perché, da siciliano, mi sento cittadino della mia terra e sono lontano da certi retaggi culturali, di stampo soprattutto calcistico”.

Nessuna demarcazione però tra il Daricello del mondo delle T-Shirt, dal sapore evidentemente più pop, e quello dell’alta moda, bensì un continuum fatto di stile ed estro, binomio che sempre accompagna le sue creazioni.

Le t-shirt iconiche puntano ad un target trasversale perché tutti amano indossare le magliette e oggi, parlare di una t-shirt come di un capo solo “per giovani”, è davvero fuori moda: “Ho comunque voluto dare più ampio spazio al gioco delle vestibilità, con una vasta gamma di taglie, per soddisfare le esigenze tutti” afferma Daricello.

Madonna Giavanna D'arco

Un progetto, quello delle t-shirt iconiche, completamente made in Sicily, attraverso il quale lo stilista, dopo anni di lavoro fuori, riguadagna del tutto la propria sicilianità, anche a livello produttivo.

Le T-shirt sono attualmente in prenotazione tramite email:

EMAIL DI SERGIO

EMAIL DI ANNASTYLE

Presto saranno anche nel nostro store.