Ecco un piccolo vademecum per ricreare a casa vostra un vero centro benessere intriso tuttavia dell’atmosfera unica di casa vostra ma con un potenziale in più: i benefici di una SPA.

D’altronde si sa, il vero lusso dei giorni nostri, è dedicarsi del tempo per se stessi.

Lavoro di qua, mamma di la, la spesa e poi le camice da stirare, le attività extrascolastiche dei figli, il pranzo, la cena e cos’altro ancora? Basta così, c’è bisogno di una pausa benessere, senza andare troppo lontano.

Dedicarsi del tempo a casa, fra coccole e relax, magari accendendo delle candele profumate, riempiendo la vasca da bagno con oli essenziali. Oggi il vero lusso è il tempo da dedicare a se stessi.

Per allontanare la tensione, lo stress e l’ansia:

Oli da stendere sul corpo, sotto o dopo la doccia, all’essenza di lavanda magari per combattere l’insonnia, alleviare le tensioni muscolari, per andare a letto rilassati, facendosi accompagnare fra le braccia di Morfeo, con stile.

Ad avere la meglio, nel mondo della cosmesi, sono i prodotti naturali. Tutto il mondo è pazzo per la Bio cosmesi fai da te: cacao, miele, aloe vera, frutta e yogurt sono gli ingredienti più apprezzati dalle addette del mestiere. Unico obiettivo, rilassare il corpo nonché tempio dell’anima.

Ecco 4 ricette in classico stile SPA Homemade da sfruttare al meglio proprio quando avvertite il bisogno di ricaricare le pile, per coccolarvi un po’.

  • Scrub con cubetti di zucchero
  • Peeling schiarente allo zafferano (presto online)
  • Scrub per labbra al miele (presto online)
  • Balsamo per le labbra (presto online)