Non la voglio ne celebrare ne ostentare. Posso sicuramente vantarmi di avere l’onore e il piacere di presentarvi una persona straordinariamente interessante, una giramondo, a sette stelle!

Così Raffaella di Montalban, donna con una spiccata personalità, intelligente, colta, dalla curiosità irrefrenabile, con i suoi modi eleganti si sposta continuamente e, nonostante ciò, è una madre sempre vigile e attenta.

Non è facile incontrarla ma ogni volta che accade riconosco quella sensazione che mi cattura e mi attraversa, regalandomi molteplici sensazioni positive.

La sua viva intelligenza sa fare la differenza.

Il mondo è pieno di gente, ma ci sono persone che, attraverso la loro conoscenza, possono arricchirti facendoti entrare in una sfera emozionale attraverso la quale puoi arrivare a  sperimentare finanche la loro creatività .

Dietro a questo suo sapere c’è una bella storia di famiglia: amore, passione, ricercatezza e tradizione.

Raffaella ama curare ogni dettaglio, nulla nella sua vita è lasciato al caso, questa è anche una delle componenti del suo successo internazionale.

Lodevole e deliziosa, perfetta padrona di casa, sempre impeccabile nella sua generosa ospitalità.

Non solo una vera signora, ma per me principalmente un’amica.

“Ho preso gli occhiali: prima li ho destrutturati, poi impreziositi”. Con questa frase, che cela con una veste di semplicità lo studio e l’eclettismo di una vita, si presenta Raffaella di Montalban, architetto al suo esordio nel mercato mondiale della moda con il suo brand “RaffaelladiMontalban – Luxury Frame”.

Preziosi ed ergonomici, gli occhiali gioiello della designer Raffaella Lizambri Montalban, rappresentano una delle idee più originali nel mondo dell’accessorio. Conquistano un posto di rilievo nel settore del lusso made in Italy.

L’innovazione e l’intuizione proposta dalla designer è nella destrutturazione dell’occhiale: sostituire le aste con pendenti preziosi che fungono da contrappeso e che permettono, grazie ad un calibrato sistema di pesi, di aderire perfettamente al volto di chi li indossa.

L’estro creativo e la grande esperienza nel mondo dell’ottica, unita ad una passione per le gemme e le pietre preziose, hanno dato vita a creazioni esclusive, uniche così come uniche e raffinate sono le pietre che vanno a comporre e impreziosire in maniera distintiva ogni singolo occhiale.

Il pregio attribuito ad ogni prodotto, totalmente realizzato handmade secondo la migliore tradizione del Made in Italy, è garantita dall’attenta e scrupolosa ricerca delle pietre che formano i pendenti: quarzi citrini, rutilati e lemon, granati, topazi azzurri, madreperla, tanzanite, onice, zaffiri d’acqua, giade, peridoto e perle naturali.

Un mix irresistibile tra fashion e design, tra occhiale e gioiello, attribuisce ai “Luxury Frame” il valore di un oggetto d’arte e di fine jewellery. Un vero e proprio “I must have it”.

Chi acquista i suoi occhiali ha qualcosa di più di un oggetto: acquista una storia, preziosa, unica e riconoscibile, che attinge alle nostre radici affondate nel gusto e nella bellezza. Un concetto che è ben compreso anche all’estero, dove vengono apprezzati proprio per questa peculiarità, pressocchè introvabile oggi, in questi tempi di omologazione estrema, dove, con il cliente è possibile creare anche pezzi tailor-made, anche questi eseguiti artigianalmente in Italia.