Palazzo Margherita, luxury hotel a Bernalda, in Basilicata, è un il “luogo del cuore” del regista italo americano, premio Oscar, Francis Ford Coppola.

Bernalda è il paese d’origine del cineasta statunitense il quale, da qualche tempo, coltiva la passione per i resorts di lusso che ha aperto in varie parti del mondo.

A Bernalda, appunto, Coppola ripercorre la storia della propria famiglia paterna e nel 2004, acquistata la proprietà del Palazzo Margherita, lussuosa villa costruita nel 1882 dalla famiglia Margherita appunto, ne commissiona la ristrutturazione al famoso architetto francese Jacques Grange.

Oggi Palazzo Margherita è un relais incantevole, dagli ambienti curati sin nei minimi dettagli, in cui si gode della la calda accoglienza tipica delle regioni del sud dell’Italia.

La bellezza ed il silenzio si fondono in un abbraccio indimenticabile che fa di questa location un paradiso senza eguali.

L’architetto Grange ne esalta gli interni mischiando stili e mood apparentemente distanti tra loro, dal marocchino al barocco, fondandovi elementi della tradizione artigianale locale.

Palazzo Margherita conta ben sette suite e due garden room che si affacciano su una corte interna, come il nome stesso suggerisce.

Ogni stanza possiede un bagno privato, una docking station per iPod, lettori Blu-ray, tv a schermo piatto e molte altre comodità.

All’esterno il Palazzo Margherita accoglie con la sua splendida fontana barocca e la piscina, mentre a tavola si omaggia la cucina lucana, in maniera particolare, perché proprio a Bernalda viveva Agostino Coppola, nonno del regista.

Bellissimo il Cinecittà bar, in cui non solo è possibile gustare degli ottimi cocktail ma, a richiesta, anche assistere a piacevoli proiezioni cinematografiche, scegliendo tra i molteplici film e documentari che costituiscono l’immenso archivio del regista.

Francis Ford Coppola è italiano e ama l’Italia e in Palazzo Margherita, resort di grande prestigio culturale e architettonico, questo affetto è lampante, impresso dovunque e il regista lo racconta con la stessa passione e la stessa maestria che riconosciamo nelle sue memorabili pellicole.

UN EMOZIONE PER SEMPRE