Oggi il vero lusso consiste  nel tempo che riusciamo a dedicarci, prediligendo spessoluoghi e spazi incontaminati a contatto con la natura per ritrovare il giusto equilibrio e noi stessi. Oggi il mondo dell’ospitalità è decisamente attento alla ricerca di location giuste, affinchè tutto questo possa essere reso  possibile  ma anche  per garantire e trasferire ai propri ospiti  quella magica sensazione del ritrovarsi quasi ai confini della realtà.

La location di cui oggi vogliamo parlarvi si trova alle pendici dell’ Etna, magnifico gigante che alterna fasi di assoluto assopimento a fasi di grande attività, che regala magnifici e indimenticabili scenari agli occhi dei suoi spettatori, esattamente a Zafferana Etnea.

In un contesto decisamente straordinario e grazie ad un attenta opera di restauro e recupero nasce il “Relais Monaci delle Terre Nere” che si articola in diverse strutture egregiamente recuperate da antichi palmenti, masserie , e una tipica casa dell’ 800.
Un perfetto equilibrio nel rispetto della natura e delle antiche strutture, che sono state arricchite da dettagli di design che si fondono perfettamente con l’ambiente. Immerso in 17 ettari di verde e di vitigni, che costituiscono il cuore del relais, potrete godere di 19 stanze, suddivise  in camere, suite  e dependance, che garantiscono realmente agli ospiti un’assoluta privacy. Arredate con elementi di design, le camere sono accoglienti e minimali; senza nulla togliere al benessere assoluto dell’ospite, protagonista assoluto in questo contesto , le stanze sono provviste di termo-camini a lenta combustione che, al di là del confort del calore che creano, hanno il compito di contribuire alla magia dell’atmosfera. Grande attenzione per il prodotto Bio coltivato a Km 0 e che contraddistingue il menù del ristorante sin dalla prima colazione e da vivere nelle diverse location della tenuta a seconda della stagioni.
L’importanza data al Food & Wine rappresenta  la continuità di una filosofia che non lascia nulla al caso: protagonisti indiscussi  i vini pregiati dell’ Etna, i prodotti a Km 0 e i prodotti dei distretti locali di Slow Food.

Diverse le attività proposte anche in base alla stagione tra Yoga, Pilates all’area aperta, massaggi olistici, wine school, lezioni di cucina siciliana, cinema sotto le stelle, servizio biciclette per visitare il territorio circostante (ricchissimo di meraviglie naturalistiche e architettoniche) e la possibilità di scegliere tra diversi itinerari in base ai vostri interessi.

A questo punto non ci rimane che invitarvi a scoprire tutto quello che non siamo riusciti a descrivervi a parole, facendovi immergere direttamente in questo luogo, intriso di odore di agrumi e gelsomini, con uno sguardo volto al sole che brilla sul mare, che potrete apprezzare dalla vista mozzafiato dalle vostre camere.

COLAZIONE ETNA MONACI monaci-delle-terre-nere monaci-delle-terre-nere-sizilien monaci delle terre nere etna Monaci-delle-Terre-Nere-sicilia zafferana-etnea-monaci-delle-terre-nere terre nere monaci interni monaci-delle-terre-nere-bagno terre monaci etna nere interno monaci-delle-terre-nere