Il matrimonio è davvero una macchina organizzativa senza pari, che, anche in un periodo storico di crisi come quello che il nostro paese sta attraversando, riesce ancora a far spendere grosse cifre … perché per il giorno più bello della propria vita non si bada a spese… neanche se a sposarsi… sono i nostri amici a quattro zampe.

Avete sentito proprio bene: a Milano è nata da poco tempo un’agenzia particolare: oltre che a offrire trattamenti benessere – SPA, un fornitissimo shop-online e la vendita di cuccioli, questa agenzia è una vera agenzia matrimoniale ma, soprattutto, una società di wedding planner per i nostri amici pelosi e non. Si può cercare l’anima gemella anche non necessariamente per la riproduzione.

In questi eventi non manca davvero nulla: dalle fedi, che saranno dei collari di Swarovski, del valore di 120 euro ciascuno,  alla torta nuziale servita in ciotole dorate.

Ce n’è per tutti i gusti: si possono spendere da un minimo di 700 euro, che comprende l’allestimento della cerimonia a casa della sposa, le bomboniere e la torta nuziale a base di soia, prodotta da Cova, una delle più celebri pasticcerie milanesi, a cifre che superano di poco i 1.000 euro.

Per gli abiti nuziali, rigorosamente “su misura”, la spesa si aggira all’incirca sui 150 euro.

Come si comincia? Per trovare l’anima gemella basta mettere la foto del vostro cucciolo sul sito dell’agenzia. Se un cucciolo si dimostra interessato, i due vengono fatti incontrare in agenzia e, se dimostrano di gradirsi reciprocamente, si decide allora di celebrare l’unione.

Già tre anni fa in Perù venivano celebrati matrimoni tra amici a quattro zampe che volevano riconosciuta a livello legale la loro unione!!!!

I due animali vengono infatti condotti davanti a un “altare” laico e, vestiti di tutto punto, suggellano il loro amore con un vero e proprio contratto. La firma, in calce, è naturalmente la loro zampa.

Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs Matrimonio Dogs