Il peeling brasiliano è un vero e proprio rito di bellezza; favorisce la desquamazione dello strato superficiale della pelle, ottenendo un’azione schiarente ed un effetto lifting davvero eccellente, donando al viso un aspetto più giovane e fresco!

La sua composizione: mix di acido glicolico, salicilico e lattico.

Il composto viene applicato per 2-3 minuti sul viso e, a fine trattamento, verrà applicata una maschera alla vitamina C e altri componenti idratanti. A differenza di altri peeling non irrita, non lascia rossori e, finita la seduta, si può tornare da subito alle normali attività.

Eliminare le macchie solare comodamente da casa

Oltre al peeling brasiliano, esistono tante altre soluzioni “fai da te” per eliminare le macchie solari.

In commercio si trovano validi prodotti: creme, sieri e maschere schiarenti a base di acidi, che giorno dopo giorno restituiscono un incarnato più uniforme e luminoso. Alcuni esempi di acidi maggiormente utilizzati in cosmesi sono l’acido cogico (estratto dalla crusca di riso) e gli acidi glicolico, mandelico e citrico ( i cosiddetti acidi della frutta).

Per le macchie più superficiali, invece, possiamo ricorrere a dei rimedi naturali. Grazie a dei semplici ingredienti di facile reperibilità come il limone, aceto di mele, e gel d’aloe vera si possono creare delle veloci ed efficaci maschere casalinghe.

Dopo qualsiasi trattamento anti-macchie la pelle diventerà più sensibile e per una successiva esposizione al sole, bisognerà stare più attenti proteggendola con una crema a filtro solare molto alto( 50+ spf ) che si potrebbe usare anche quotidianamente come prevenzione per tutto l’anno.

Ecco gli ingredienti di una maschera naturale fai da te

  • 2 cucchiai di farina d’avena
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di yogurt magro bianco
  • 4 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di gel d’aloe vera