“Color Marsala. Vino e Moda” è un’iniziativa che nasce dalle Cantine Pellegrino con il piacere di presentare l’inedito evento  che si terràDomenica 20 Dicembre  alle ore 18.30 presso la Sala “Nave Punica“ della cantina storica  a Marsala .

L’idea nasce dalla voglia  di parlare  del vino marsala e del suo fascino tradizionale  in chiave innovativa sfruttando l’opportunità che la sofisticata tonalità di rosso sia stata  proclamata “Colore dell’Anno” e sia protagonista indiscusso  nelle collezioni moda 2015.

L’evento celebra e promuove lo storico vino, prodotto dall’antica famiglia giunta  ormai alla sesta generazione, il territorio di Marsala in cui sono coltivati i vigneti, e la creatività degli stilisti siciliani che avranno il piacere di prendere parte alla sfilata e che hanno creato per l’evento esclusivi capi ispirati sempre ai toni caldi  del color marsala .

Tra i partecipanti Giovanni Cannistrà, affermato stilista siciliano che presenterà la sua collezione P/E 2016 dai colori caldi che rappresentano il  richiamo della terra di Sicilia e che danno vita ad un sorprendente eclettismo mediterraneo per una donna grintosa e seducente. Katia Montagna, stilista palermitana che attraverso i tessuti preziosi esalterà le forme della donna, femminile, elegante e dalla forte personalità. Vincent Billeci, giovane designer che attualmente fa parlare di se alla Triennale di Milano alla mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana “ con la sua visione del nuovo stile italiano. Francesca Melia ( di Fram la Plume) giovane designer della provincia di Trapani che presenta il suo pret-à-porter esclusivo intriso di ricami siciliani e ispirazioni barocche. Infine Marcello di Piazza Wanderlingh (di Maison Diwa) con le sue pellicce che escono fuori dagli schemi comuni e con le pelli che vengono utilizzate, tagliate e lavorate come tessuti assumendone la loro sinuosita’;protagonisti indiscussi rimangono i colori della nuova collezione che traggono sempre spunto dal territorio.

Madrina d’eccezione la stilista Alberta Ferretti con una collezione dedicata al vino.

Le uscite della sfilata, che ovviamente rappresentano diverse interpretazioni, verranno intervallate da quattro singole uscite di singoli capi  realizzati appositamente per l’evento da quattro stilisti giovanissimi (Giulia Accardi ,Silvio Cangemi, Rossella Giordano e Cristina Guarnuto). Le loro creazioni saranno giudicate  a fine serata da una giuria di esperti.

L’art director della serata sarà Luca Lo Bosco e la sfilata sarà presentata da Francesca Landolina. Seguirà una degustazione di vini Marsala Pellegrino

INFO EVENTO:  Ouverture Pellegrino – Lungomare Battaglia delle Egadi n.10 (Lungomare Salinella) – Marsala (TP) ingresso libero ore 18.30

LOCANDINA SFILATA MARSALA