L’emozione di vedere l’Etna in Sicilia da più parti è sempre fortissimo. In tanti ne hanno parlato, da Pindaro (“L’ Etna nevoso, colonna del cielo d’acuto gelo perenne nutrice; mugghiano dai suoi recessi fonti purissime d’orrido fuoco, fiumi nel giorno riservano corrente fulva di fumo e nella notte ròtola rocce portando alla discesa profonda del mare, con fragore” – Ode Pitica , 518- 438 a.C) a Goethe (“Ciò che si presentava innanzi a noi dalla parte della montagna: le masse di lava in primo piano, le vette gemelle dei Monti Rossi a sinistra, e di rimpetto a noi la selva di Nicolosi, sopra la quale si ergeva il cono dell’Etna ricoperto di neve e leggermente fumante” – Viaggio in Italia, 1817), tanti lo hanno descritto, fotografandolo, dipingendolo.

Tra queste nessuna emozione può essere più grande del visitarlo all’alba o al tramonto. Un modo esclusivo per entrare in contatto con questa realtà unica, con la sua carica magnetica che rifornisce ogni visitatore della sua grande energia.

Per questo vi proponiamo una esperienza unica: un tour in jeep privata (Land Rover condizionata con 6 posti max) da vivere all’alba o al tramonto.

Per l’esperienza all’alba (dalle 5.00  alle 9,00) si partirà di notte con le jeep per raggiungere le pendici dell’Etna per poi proseguire a piedi con la luce delle torce verso uno dei più suggestivi punti panoramici. Qui attenderete l’arrivo dell’alba per godere del fantastico scenario. Al ritorno, un altro fenomeno sorprendente: la vista della vegetazione rigogliosa e delle grandi masse di lava alla luce del sole del primo mattino. Un’esperienza unica.

Per l’esperienza al tramonto (dalle 18.30 alle 22.30 – in primavera anche dalle 17.00) si partirà di pomeriggio con le jeep per raggiungere una postazione dalla quale, attraverso un breve percorso di trekking, si raggiungerà la postazione dalla quale si potrà ammirare un tramonto mozzafiato. Per il ritorno alla jeep si procederà con le torce lungo i sentieri.

Per raggiungere il punto di partenza si potrà usufruire di un servizio di pick-up gratuito (nei comuni di Catania, Acireale, Giarre, Taormina, Letojanni, Giardini Naxos, Taormina e i paesi del versante sud dell’Etna)

Un’organizzazione completa e dettagliata consentirà a questa esperienza di rimanere scolpita nella vostra memoria. Perché la visita di uno dei vulcani attivi più affascinanti al mondo (il più alto d’Europa) non può essere dettata dal caso.

Vuoi prenotare questa o tante altre esperienze altrettanto uniche?

Visita la nostra pagina SPECIAL GIFT su CHRISTMAS GUIDE di Annastyle.it