Uno dei trend capelli 2016 è l’effetto wet  meglio conosciuto come capelli effetto bagnato. Oggi più che mai, l’effetto bagnato, è tornato di moda: tutte le passerelle mostrano modelle con un taglio morbido, altezza spalla, con onde naturali, come se le stesse modelle fossero appena uscite dalla doccia. Torna anche la riga centrale che enfatizza sempre di più l’effetto wet.

A noi piace tanto, per questo vi proponiamo almeno due soluzioni per realizzare l’effetto wet che più vi rappresenta: ecco il primo metodo casalingo!

REALIZZARE L’EFFETTO WET A CASA:

 

  • PETTINE CON I DENTI LARGHI
  • SPUMA O GEL FORTE
  • OLIO NUTRIENTE O LUCIDANTE

COME SI FA?

Semplice, dopo aver fatto lo shampoo mettiamo un po’ di balsamo nei capelli senza risciacquarlo del tutto! Pettiniamo e aggiungiamo della schiuma o del gel dalla radice alle punte. Pettiniamo nuovamente la chioma sino a quando non si raggiunge il risultato desiderato.

Lasciamo quindi i capelli umidi e distribuiamo dell’olio lucidante (preferibilmente olio di Argan) ed infine lasciamo asciugare in maniera naturale. Per le più meticolose, è possibile anche asciugare i capelli, con il phon utilizzando un getto di aria tiepida, non troppo forte.

EFFETTO WET METODO 2

082-so-glow-cera-illuminante-idrosolubile-urban-tribe (1)Oltre al metodo capelli effetto bagnato fai da te, abbiamo selezionato per voi, anche un prodotto in grado di restituire l’effetto wet senza tuttavia preoccuparsi di eventuali emicranie da capello bagnato. Leggendo il seguente post, andrete sul sicuro con  un effetto wet naturale.

Ecco come creare l’effetto wet con un solo e unico prodotto , che ha un costo non superiore ai 20,00€ . Stiamo parlando di una cera illuminante idrosolubile, la SO GLAM!

Come si applica la cera SO GLAM?

Fate lo shampoo ed asciugate completamente i vostri capelli. Adesso aprite la vostra confezione di cera SO GLAM e modellate i capelli con un pettine a denti larghi. Cercate di distribuire la cera in parti eque su tutta la lunghezza dei capelli.

Capelli effetto bagnato Capelli effetto bagnato Capelli effetto bagnato Capelli effetto bagnato