Sabato 16 dicembre 2017, a Linguaglossa, sull’Etna, si inaugura “Dai Pennisi, Macelleria con cucina” realtà gastronomica unica nel suo genere.

Alla storica macelleria del patron Saro Pennisi, si aggiunge uno spazio arredato con circa 40 posti a sedere, un contesto “easy” nel quale poter godere della bontà che da sempre contraddistingue il lavoro dei Pennisi.

Salsicce, lardo, capocollo, che ancora oggi vengono tagliati al ceppo, restano gli ingredienti principali di quelli che i Pennisi definiscono “panini ignoranti” ma che in realtà si presenteranno assolutamente appetitosi e raffinati nella loro innata genuinità.

Il bancone macelleria resta sovrano nel nuovo locale e la novità sarà la presenza di una cella di frollatura, che garantirà la freschezza dei prodotti e soprattutto la brace, che saprà soddisfare il palato esigente degli amanti della carne, tagliata e lavorata in macelleria.

Accanto alla carne, i Pennisi proporranno quotidianamente uno o due primi, attinenti alla stagione, legati alla ricca tradizione culinaria della regione.

I dolci della storia gastronomica siciliana concluderanno il menù, nel segno della memoria custodita nelle antiche ricette popolari.

Enorme l’offerta dei vini, con ben 300 etichette tra le quali poter scegliere.

Una nuova avventura, quella si accingono a vivere i Pennisi, i quali già tengono alto il nome della regione con il loro ristorante stellato “Shalai”, a poca distanza dalla macelleria.

“Dai Pennisi, Macelleria con cucina” la passione per l’arte culinaria si amplifica e diviene momento di condivisone con chi vuole mangiare in un’atmosfera casalinga e accogliente, in cui la familiarità è l’ingrediente principe per il successo.