Arredamento 2016: nuove tendenze per la tua casa

Sei stanco/a del tuo arredamento e vuoi fare un restyling della tua casa senza doverla necessariamente cambiare? Vuoi ristrutturare il tuo appartamento senza farlo diventare una fotocopia delle case dei tuoi amici o delle pagine delle riviste di arredamento?

Se vuoi realizzare qualcosa di armonioso e allo stesso tempo originale, l’arredamento 2016 è un anno ricco di tendenze per tutti i gusti.

Si va dall’industriale, dai caratteri più vissuti, al vintage, dalle tonalità decise, dal moderno in chiave esotica, rivisitato nei colori e nelle trame, al naturale, dagli ambienti eco-friendly; tante le cifre stilistiche per potersi identificare. Per i colori da usare, la palette cromatica spazierà dal binomio bianco nero, il vero protagonista dell’anno, al grigio giallo, un accostamento cromatico dai toni davvero raffinati.

Lo stile industriale, già protagonista del 2015, assume un carattere più eclettico: elementi d’arredo d’ispirazione retrò vengono riutilizzati per animare gli ampi spazi dei loft. Una rivisitazione del passato, vista in chiave chic e raffinata, utilizzando forti contrasti, sia per i materiali che per i colori.

Se nel 2015 il vintage è comparso accompagnato da tonalità pastello fresche e delicate, nel 2016 i toni si faranno più decisi, spaziando dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone, acquisendo una personalità allegra ma allo stesso tempo stravagante.

Il vintage troverà anche espressione in una accezione nordicaretròdove il legno chiaro verrà accostato a colori come il cipria, l’oro e l’argento, facendo risultare l’ambiente inevitabilmente très chic.

Arredamento 2016: l’esotico incontra il moderno, con stile.

Lo stile esotico viene rivisto in chiave assolutamente moderna, comparendo tra trame e tessuti dai colori inusuali. Nella versione più minimale e razionale, attraverso l’uso del bianco-nero, lo stile esotico acquisirà un fascino assolutamente moderno ed allo stesso tempo sofisticato.

Dopo tanta attenzione ai temi dell’impatto ambientale e dell’ecosostenibilità del nostro pianeta, anche il 2016 si rivela un anno incentrato sulla cura del nostro ambiente. Lo stile naturale si manifesta attraverso l’uso di fibre naturali in un ambiente eco-friendly, con colori che spazieranno dalle tonalità ruvide della terra ai colori pastello delle corolle floreali. E tu quale stile preferisci per la tua casa? Industriale, vintage, esotico o naturale?

news arredamento 2016 news arredamento 2016 news arredamento 2016 news arredamento 2016

news arredamento 2016 soggiorno-dal-fascino-industriale