Annastyle.it » Acquisti online su Annastyle.it

Acquisti online:
istruzioni per l’uso

donna shopping online

Allontanate per un istante tutti i preconcetti legati alla pratica degli acquisti online e provate a seguire questa piccola guida agli acquisti consapevoli che speriamo possa tornare utile in tutti i siti web del mondo e non solo su Annastyle.it.

Oggi proveremo a spiegare come effettuare un acquisto online, quali regole fondamentali seguire, ma soprattutto quali sono gli aspetti tecnici di un sito affinché lo stesso possa essere ritenuto un “sito affidabile”. Tranquilli non vi tedieremo con chissà quale chicca informatica (almeno speriamo di non farlo!)

Come riconoscere un ecommerce sicuro

Prima di prendere i vostri risparmi ed affidarli all’etere assicuratevi di trovare una forte attinenza fra il prodotto acquistato ed il nome (nonché url – indirizzo del sito). Per grandi linee possiamo dire che la regola d’oro di chi effettua dello shopping online è la seguente:

“Acquistate solo dai rivenditori autorizzati oppure dai siti proprietari del prodotto”

Infatti dovreste sapere che sul web esiste il mondo delle affiliazioni e le affiliazioni funzionano così: “grandi brand incontrano siti reseller ossia boutique online che rivendono il prodotto, sotto consenso del brand proprietario, proprio come accade su Annastyle.it”

Attenti all’URL! che non è una brutta parola, ma solo l’indirizzo di un sito web! Assicuratevi pertanto di effettuare il pagamento su un sito che mantenga sempre la stessa URL.

E’ tempo di esempi:

Se dovessi decidere di effettuare un acquisto, ad esempio su Amazon, assicuratevi prima dell’acquisto e dopo svariati click, di essere rimasti dentro lo stesso sito. Eccezion fatta per i siti rivenditori autorizzati – Annastyle  ne è un esempio – che propone l’acquisto ancora più sicuro, direttamente sul sito autorevole del partner.

L’affidabilità di un sito è poi legata ad altri fattori:

E’ importante conoscere e prendere visione delle politiche aziendali di un sito ecommerce. Prima di effettuare un acquisto online assicuratevi di aver letto tutte le informazioni inerenti le transazioni, solitamente riposte alla fine di una pagina.

Assicuratevi di aver letto e compreso le sezioni:

  • Assistenza Clienti
  • Termini e le condizioni di vendita
  • Politiche di reso
  • Identità e dati fiscali del sito

L’ultimo punto, quello dedicato alle identità fiscali è forse il più importante. Assicuratevi di acquistare  un prodotto su un sito web che abbia chiaro la persona fisica o la società/azienda di riferimento. Infine ma non per ordine di importanza abbiamo la transazione HTTPS.

Quanto è sicuro usare la carta di credito online?

pagamenti-carte-di-credito-hosting

La carta di credito online è sicura su protocollo HTTPS. Anche qui, cercheremo di spiegarvi il tutto senza tanti giri di parole.

Controllate l’indirizzo del sito, se dopo http c’è anche una S (che non è la S di shopping) potete dare sfogo alla vostra sete di affari sul web. Il che vuol dire, che la vostra transazione economica, avviene su circuiti Sicuri.

Infine è utile sapere che:

Annastyle non effettua transazioni; ogni vostro acquisto avverrà direttamente sul sito dei partner con i quali abbiamo stipulato un contratto di affiliazione. I nostri partner sono stati accuratamente selezionati per assicurare ai lettori un’esperienza di acquisto unica, curando tutto l’aspetto dello shopping online come anche i tempi di consegna, assolutamente preformanti.

Buona permanenza.

Crea una nuova lista